La nostra azienda



BetonWood è leader europeo nella produzione di pannelli in cemento legno pressato in lastre di elevata compattezza, densità e durezza, resistenti al fuoco, agli agenti atmosferici, con ottime caratteristiche di abbatimento acustico e ottime caratteristiche di sfasamento termico.

BetonWood® srl , leader italiano ed europeo nella costruzione di sistemi a secco per la bioedilizia con cemento legno ed altri materiali naturali. La filosofia dell'azienda, si basa sull'impegno per la qualità del prodotto, la soddisfazione del cliente e la salvaguardia dell'ambiente. Da sempre la BetonWood® srl tende ad instaurare un rapporto diretto con il cliente, che vada al di là del puro interesse commerciale e che dia la certezza di trovare un interlocutore serio e preparato. Operando sul territorio nazionale ed europeo, è chiamata ogni giorno a cercare nuove soluzioni tecniche per rispondere alle diverse esigenze. Da qui, nasce la necessità di sviluppare i prodotti in cementolegno in funzione dell'utilizzo e delle soluzioni richieste dal mercato. Ecco perché la BetonWood® srl si è specializzata negli anni in tutta la produzione di materie prime per bioedilizia a base di legno di abete rosso e cemento Portland, inoltre ha creato l'accoppiamento brevettato dei prodotti base cementolegno ad alta densità "Betonyp" con la "Lana di legno mineralizzata", ha sviluppato una serie di articoli creati con l'accoppiamento dei propri materiali con altri materiali da bioedilizia come sughero biondo in pannelli, rotoli e granuli, fibra di legno, polistirene espanso ed estruso, rivestimenti in pietra di arenaria, lana di roccia, lana di vetro etc..

La creazione della gamma di prodotti e soluzioni per sistemi BetonWood sviluppata per la bioedilizia degli anni presenti e futuri si pone come target il miglioramento del risparmio energetico nel patrimonio edilizio Europeo ed Italiano in particolare, per supportare il mercato dell'edilizia e tendere al rispetto degli obiettivi di riduzione europea dei gas serra fissati dal protocollo di Kyoto.